Londra è un vero paradiso per i vegani. In questa eccitante metropoli, si trova infatti una vasta gamma di ristoranti vegani in grado di soddisfare ogni desiderio culinario. Insomma, mangiare vegano a Londra è facilissimo.

Dal tofish & chips al vegan mac & cheese, dalle pizze autentiche a un’ampia scelta di dolci vegani, ma anche autentici piatti indiani e opzioni asiatiche, Londra ti delizierà e ti sorprenderà con i suoi  tesori culinari.

Mangiare vegano a Londra

Durante il nostro recente viaggio a Londra, abbiamo avuto modo di provare alcuni dei migliori ristoranti vegani della città. Ecco le nostre recensioni:

Unity Diner – Un’esperienza culinaria rivoluzionaria

Cominciamo il nostro viaggio culinario da Unity Diner, dove abbiamo avuto la possibilità di provare il tofish & chips e la carne stampata in 3D. Questo ristorante offre non solo piatti deliziosi, ma anche un’esperienza unica che ti lascerà sbalordito.

Il tofish & chips vegano è una vera prelibatezza, con il suo rivestimento croccante e il gusto sorprendentemente simile al pesce tradizionale.

Tofish and chips vegan

La carne stampata in 3D è una vera innovazione, consentendoti di gustare una gustosa bistecca senza sacrificare gli animali. Il gusto e la consistenza erano incredibilmente simili alla carne vera. Siamo davvero rimasti a bocca aperta.

Carne stampata 3d Londra

Qui puoi gustare anche altri piatti gustosissimi, come gli anelli di calamari, che troverai nel menu che cambia regolarmente, e bere ottimi cocktail alcolici e analcolici.

Unity Diner, inoltre, è un ristorante senza scopo di lucro e  il ricavato viene utilizzato a favore degli animali. Per esempio, nel 2020 hanno contribuito alla creazione del Santuario Surge nelle Midlands.

Si trova a 60 Wentworth St, nel quartiere di Spitafields.

Purezza – Pizze deliziose e Mac & Cheese irresistibili

Se ti piace la pizza, non puoi perderti Purezza. Questo ristorante vegano è rinomato per le sue ottime pizze; noi abbiamo mangiato anche la quattro formaggi ed era stratosferica!

Vegan Pizza Londra

Ogni morso è un’esplosione di sapori autentici e ti farà dimenticare completamente che stai mangiando una pizza vegana.

Inoltre, non puoi lasciare Purezza senza aver provato i loro filanti mac & cheese con bacon, la versione vegana di un classico piatto statunitense, ormai entrato a far parte della proposta culinaria britannica.

Vegan Mac & cheese

Anche i dolci sono molto buoni. Inoltre, tutti i piatti nel menu possono essere serviti anche senza glutine.

Purezza si trova nel frizzante quartiere di Camden Town, 45-47 Parkway.

Vegan Planet – Autentica cucina cinese completamente vegana

Londra è una città multietnica in cui è possibile trovare ristoranti che propongono cucina da tutto il mondo. Se sei un appassionato di cucina orientale, Vegan Planet è il ristorante perfetto per te.

Qui abbiamo potuto sperimentare una cucina cinese completamente vegana, senza compromessi sul sapore. Dal delizioso piatto di anatra vegana all’irresistibile selezione di gamberi vegani, ogni piatto è una festa per le papille gustative.

Vegan Planet Londra

Vegan Planet dimostra che è possibile gustare i sapori autentici dell’Oriente senza l’uso di prodotti di origine animale.

Anche questo ristorante si trova a Camden Town, poco distante da Purezza, 11 Parkway.

Mangiare vegano a Londra: Camden Town

A Camden Town ci sono anche altri ristoranti vegani, che purtroppo non abbiamo avuto il tempo di provare. Accanto a Purezza si trova Temple of Seitan, un fast food di “pollo fritto” vegano.

Mangiare vegano a Londra Camden Town

 

Nel mercato invece troverai V Burger, dove abbiamo visto hot dog e degli hamburger colorati dall’aspetto molto invitante, e VeganThai, che, come si intuisce dal nome, serve succulenti cibi tailandesi.

Neat Burger

La famosa catena Neat Burger, creata nel 2019 da Leonardo Di Caprio e dal campione di F1 Lewis Hamilton, offre una varietà di burger vegani.

Neat Burger

Noi abbiamo scelto il menu per due persone (23 £), che comprende due panini, due contorni a scelta tra crocchette, pannocchie, insalata o patatine fritte semplici o con le salse (ti consigliamo queste ultime) e due bevande (acqua o limonata).

Neat Burger lo trovi a Soho, Victoria e Camden Town.

Cafe de Nata e Doughnut Time – Dolci vegani al loro meglio

Mangiare vegano a Londra significa non dover rinunciare a una pausa dolce.

Se hai un debole per i dolci, ti consigliamo vivamente di visitare Cafe de Nata e Doughnut Time.

Cafe de Nata offre pasteis de nata vegani, una versione vegana delle tradizionali tortine portoghesi. Questi deliziosi dolci a base di crema pasticcera sono una vera delizia per il palato.

Vegan pasteis de nata Londra

 

Allo stesso modo, Doughnut Time offre una fantastica selezione di doughnut vegani, con diverse gustose varianti tra cui scegliere. Ci sono anche delle opzioni vegane e senza glutine.

Vegan doughnut time

Entrambe sono catene con diversi punti vendita in città.

Mangiare vegano a Londra: Chinatown

Anche Chinatown offre diverse opzioni vegane. Abbiamo avuto qualche reticenza a entrare in uno dei numerosi ristoranti perché molti tengono le anatre laccate esposte in vetrina.

Per fortuna si può facilmente optare per lo street food, che noi preferiamo per il pranzo. Dai bao ripieni di verdure alle radici di loto fritte e ai bocconcini di tofu fritto, c’è qualcosa per tutti i gusti.

Mangiare Vegan a Londra Chinatown

Un ottimo modo per immergersi nella cultura culinaria dell’estremo oriente mentre si passeggia nelle strade colorate con le tipiche lanterne rosse.

Conclusioni

Se sei un vegano o semplicemente desideri esplorare il fantastico mondo della cucina vegana, Londra è il luogo ideale per te. Con una vasta selezione di ristoranti vegani e piatti deliziosi, questa città ha tanto da offrire.

Quindi cosa aspetti? Pianifica il tuo prossimo viaggio e scopri il paradiso culinario della capitale britannica!